Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:06

Lungo la strada spunta un frigorifero blu

Pochi giorni fa è stata rinvenuta una discarica abusiva, oggi il frigo, e il Comune metterà presidi di sorveglianza e multerà i furbetti dei rifiuti



CIVITELLA PAGANICO — Un frigorifero blu abbandonato lungo la strada del Podernuovo e solo pochi giorni fa è stata rinvenuta una discarica abusiva. Indignazione da parte del sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi che attraverso Facebook denuncia l'abbandono dei rifiuti nel territorio comunale annunciando nuovi presidi di sorveglianza e multe salate.

"Che cosa dire? E’ vergognoso il grado di inciviltà e di ignoranza che si riscontra. E’ deprimente sapere che ci sono persone che senza il minimo scrupolo “offendono” l’ambiente ma anche gli altri cittadini che per sensibilità e responsabilità gestiscono i proprio rifiuti correttamente, avvalendosi degli strumenti disponibili, ad esempio il numero verde di Sei Toscana per il ritiro di ingombranti", scrive la sindaca.

"Bene tutto questo ha un costo, la minore fatica che ogni cittadino fa nel disfarsi di ciò che non gli serve più come capita, senza impegnarsi responsabilmente almeno a leggere i cartelli presenti sui cassonetti, si ripercuote sui costi. Come amministrazione non potremo più coprire questi ulteriori costi aumentando lo sconto in bolletta e quindi inevitabilmente tutti pagheremo per questa scarsa sensibilità ed eccessiva furbizia di alcuni. Metteremo altri presidi di sorveglianza e sanzioneremo i trasgressori, lo faremo, ma consentitemi, in un paese civile non dovrebbe esserci bisogno", conclude Alessandra Biondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura