Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 24 marzo 2016 ore 10:45

La soddisfazione del sindaco Biondi

Le dichiarazioni del sindaco di Civitella Paganico arrivano a seguito della notizia della riapertura della galleria di Pari prima di Pasqua



CIVITELLA PAGANICO — “Ci speravo ed ero convinta che Anas e Strabag avrebbero fatto di tutto per rispettare gli impegni presi-– afferma Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico – finalmente una bella notizia, di quelle che ci fanno tirare un sospiro di sollievo. Siamo molto soddisfatti della riapertura al transito della Galleria di Casal Pari, a partire dal pomeriggio di giovedì 24 marzo, come annunciato ufficialmente da Anas, ma ancora più soddisfatti perché si è tenuto fede agli impegni presi e soprattutto si è tenuto conto dell’importanza di anticipare la riapertura al ponte pasquale. Questo significa che possiamo finalmente tornare alla normalità, dopo lunghi mesi di disagi legati all’interruzione di una via di collegamento che è strategica per le attività economiche del nostro territorio e per tutto il turismo in Maremma".

Il disagio ha pesato sui pendolari e gli automobilisti che percorrono abitualmente la Grosseto-Siena, ma anche sulla popolazione locale del piccolo paese che si è trovata dalla sera alla mattina. 

La riapertura consentirà anche la ripresa dei lavori di scavo della nuova galleria adiacente, nell’ambito degli interventi attualmente in corso per l’ampliamento a quattro corsie del tratto di circa 12 chilometri nei comuni Civitella Paganico (GR) e Monticiano (SI).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità