Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 07 maggio 2021 ore 17:46

Corridoio Tirrenico,"preoccupati dei tempi lunghi"

Leonardo Marras

L'assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana Marras: “Non cadiamo nel tranello della divisione locale, no alla polemica gratuita”



FIRENZE — “Siamo molto preoccupati dei tempi ancora una volta lunghi per l’evoluzione della questione Tirrenica, ma la polemica gratuita non serve a nessuno e battibeccare tra di noi non ci porterà certo lontano. La Regione non ha cambiato posizione: era ed è impegnata insieme al territorio nella battaglia, oggi guidata dalla Camera di Commercio, per una strada moderna e sicura e nel confronto con il nuovo Ministro. – ha spiegato Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana – L’assessore Baccelli, per conto della giunta regionale, ha sollecitato l’inserimento del corridoio tirrenico nell’elenco dei commissariamenti con una lettera dell’8 Febbraio in cui ha ribadito fermamente la necessità e l’urgenza di andare avanti con quest’opera perché essenziale per migliorare i collegamenti infrastrutturali dell’intera Toscana”. 

“L’errore che non dobbiamo fare – ha aggiunto Marras – è cadere nel tranello della divisione locale per giustificare i vari stop. È già successo molte volte e non ha portato nulla di buono, alziamo la voce se necessario, facciamoci sentire ancora e di più dal Governo, ma avremo davvero forza e autorevolezza solo se lo faremo insieme, con una sola voce come è stato negli ultimi due anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno