Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 27 febbraio 2021 ore 14:00

​Primavera amaranto a punteggio pieno

Vittoria interna per 2-1 sui pari età del Grosseto. Punteggio che sta stretto ai ragazzi di Palazzi, che hanno peccato di cinismo in area avversaria



CASTIGLION FIORENTINO — I ragazzi della Primavera amaranto proseguono la cavalcata di questo strano e fuori tempo inizio di stagione. Terzo successo consecutivo in tre gare disputate, con ovvio primo posto in classifica. Quella di questo pomeriggio è stata la prima gara giocata sul palcoscenico dello stadio “Faralli” di Castiglion Fiorentino, avversari di turno i pari età del Grosseto.

La prima azione pericolosa della gara, al 13° minuto, da il vantaggio dell'Arezzo. Palla rubata sulla tre quarti campo da Pittaccio, filtrante per Niccolò Marras che dopo un controllo non perfetto recupera il controllo della sfera e la serve a Verdelli, che nel cuore dell'area ospite mette a sedere il marcatore diretto e fulmina Antonino. Prima dell'intervallo un'altra clamorosa occasione per parte: al 26° doppia respinta di Antonino e Riitano, su conclusioni di Verdelli e Pittaccio, che sfiorano il raddoppio; al 41° è invece Gagliardotto a dover volare per deviare in angolo una punizione perfetta di Gafà.

Il preludio al pareggio, che arriva però subito dopo l'intervallo, quando Rotondo prende in controtempo la difesa amaranto e trafigge Gagliardotto, per l'1-1 del Grossetto. Nella ripresa però gli ospiti finiscono praticamente qui. I ragazzi di mister Palazzi spingono a caccia del gol partita, che sfiorano al 49° con Niccolò Marras e al 54° con Damiano Marras. E che arriva al 70°, quando Pittaccio si inventa una spettacolare incursione in area dalla destra, servendo poi un perfetto traversone radente per il subentrato Steccato, che da pochi passi insacca per il 2-1.

Mancherebbero ancora venti minuti più recupero alla fine, ma la gara prende definitivamente la piega giusta per gli amaranto al 73°, quando Fregoli, già ammonito, ferma con un'entrataccia lo stesso Steccato, rimediando il secondo giallo e l'espulsione. Provvedimento incredibilmente non comminato anche per Antonino pochi minuti dopo: l'estremo difensore ospite si rende protagonista di una spericolata uscita fuori area, nel corso della quale atterra lo stesso Steccato, toccando anche il pallone con le mani. L'arbitro lo grazia ed estrae solo il giallo. Prima della fine c'è ancora il tempo per una gran parata dello stesso Antonino, che nega la soddisfazione del gol a Pittaccio, ma il risultato resta di 2-1.

E' il terzo successo consecutivo nelle prima tre gare di campionato per la Primavera amaranto. Grande la soddisfazione dell'allenatore Mario Palazzi, che a fine partita ha sottolineato come, al netto di qualche errore e di un leggero calo di concentrazione ad inizio ripresa, i suoi ragazzi avrebbero meritato un punteggio maggiore, a conferma del buon lavoro fatto nei lunghi mesi di stop che hanno preceduto la ripresa del campionato.


AREZZO
Gagliardotto, Baldoni, Memuschi, Martelli, Raja, Bux, Ferraro, Verdelli, Pittaccio, Marras D., Marras N.
A disposizione: Palmieri, Bordonaro, Calabrò, De Pellegrin, Cristaldi, Mascia, Bertollini, Tordella, Mussi, Schiena, Steccato, Bartoli
Allenatore: sig. Mario Palazzi

GROSSETO
Antonino, Riitano, Veronesi, Ottaviani, Fregoli, Cerulli, Samo, Filippi, Francavilla, Gafà, Rotondo
A disposizione: Brunetti, Lucattini, Salvadori, Di Meglio, Tiberi, Franceschini, columbu

Allenatore: sig. Mirko Pieri

Arbitro: sig. Umberto Burgassi (Firenze)
1° assistente: sig. Philip Makrom Fahmy Eissa Moawad (Firenze)
2° assistente: sig. Shadi Omda Salama (Firenze)
Marcatori: 13° Verdelli (A), 47° Rotondo (G), 70° Steccato (A)

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Palazzi al termine di Arezzo-Grosseto 2-1 Primavera
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro