Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 12:25

La Asl Toscana sud est fa scuola al Senato

Simona Dei, direttore sanitario Asl Toscana sud est

Simona Dei, direttore sanitario, ha affrontato il tema del potenziamento e riqualificazione della medicina territoriale nell'epoca post Covid



AREZZO — La Asl Toscana sud est è un'eccellenza italiana. La conferma, qualora ce ne fosse bisogno, arriva dal fatto che anche il Parlamento italiano si rivolge alla struttura guidata da D'Urso per "imparare". Sì, perché Simona Dei, direttore sanitario Asl Tse, è stata relatrice davanti alla 12esima Commissione "Igiene e Sanità, del Senato della Repubblica.

Il tema affrontato era: “Potenziamento e riqualificazione della medicina territoriale nell'epoca post Covid". Assieme a Dei, in audizione, erano presenti il direttore del Dipartimento Salute Mentale dell'Azienda Asl di Modena e il dirigente medico responsabile dipendenze area nord azienda per i servizi sanitari Friuli occidentale.

“Siamo molto soddisfatti di questa opportunità, dichiara il Direttore Generale Asl Tpscana sud est Antonio D’Urso. Siamo stati cercati dai membri della Commissione del Senato per il lavoro che è stato fatto e che stiamo facendo. Un riconoscimento per tutti i professionisti dell’azienda che ogni giorno lavorano con passione e competenza per il bene di tutta la comunità.”
La relazione del direttore sanitario è stata incentrata sulla gestione territoriale nell’Azienda Asl Toscana sud est.
“Nel mio intervento – ricorda Simona Dei - ho riassunto il grande lavoro di squadra che stiamo facendo e i risultati che sono stati raggiunti. Soprattutto ho cercato di far percepire ai Senatori la coesione della nostra squadra e la visione che ci unisce.
Nei loro interventi e nelle domande abbiamo chiaramente colto il ringraziamento per il nostro lavoro ma anche la consapevolezza dell’alto livello del nostro agire.
Siamo un esempio positivo, un modello della sanità italiana e questo ci è venuto da tutti i senatori, sia della maggioranza che della minoranza. Questa è senza dubbio una grande soddisfazione che vorrei condividere con tutti i colleghi dell’azienda, dal professionista ospedaliero all’operatore territoriale, dall’amministrativo al tecnico. Insomma il messaggio che ci arriva da questa audizione è che la massima assemblea politica nazionale guarda a noi ed al nostro lavoro con interesse.
Queste parole in primo luogo sono per tutti noi di grande stimolo, una spinta a fare ancora meglio.
Siamo consapevoli che ci sono ancora molti settori da potenziare e migliorare ma siamo altresì motivati a mettere il massimo impegno nell’interesse primario ed unico della salute dei cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno