Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:GROSSETO11°15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 15:39

Banca Valdichiana, avvicendamento alla guida

Fabio Becherini è il nuovo direttore generale, prende il posto di Danilo Trabacca. Il manager guiderà il percorso di fusione con Banca Tema



CHIUSI SCALO — Un avvicendamento propedeutico anche a disegnare il futuro di Banca Valdichiana. Fabio Becherini, da domani 1 aprile, assumerà l'incarico di direttore generale dell'Istituto di credito. Il manager, infatti, attualmente guida Banca Terre Etrusche e Maremma (TEMA) che entro breve dovrebbe fondersi proprio con Banca Valdichiana per creare un polo importante del credito nella Toscana meridionale.

Il passaggio di consegne tra i due manager si è svolto, in un clima di grande cordialità, presso la sede di Chiusi di Banca Valdichiana, alla presenza del presidente Fabio Tamagnini. Nessuna cerimonia ma un incontro di lavoro sereno e fattivo.

A Trabacca, che assunse l’incarico il 1 luglio 2019 dopo un breve periodo come vice-direttore, il presidente ha rivolto un ringraziamento a nome dell’intera compagine sociale, soprattutto per il grande impegno profuso prima per modernizzare la banca e poi, lungo l’arco del 2020, per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus e per preparare l’annunciata fusione con Banca TEMA.

“L’incarico a Becherini va visto proprio in questa logica – ha detto Tamagnini – in quanto anticipa semplicemente quanto avverrà in fatto di management dopo la fusione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha concesso una tregua sui decessi, mentre all'ospedale Misericordia si trovano ricoverati 75 malati di Coronavirus
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità