Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:28

Aperto un nuovo tratto della Grosseto-Siena

Proseguono i lavori sul resto del maxilotto, con ultimazione prevista nel corso del prossimo anno. Intanto sono stati conclusi altri tre chilometri



GROSSETO — La Siena-Grosseto si arricchisce di altri 3 chilometri nell'ambito dei lavori di ammodernamento e ampliamento a quattro corsie della strada statale 223 di Paganico. 

Anas, infatti, ha aperto un nuovo tratto lungo l'arteria tra Civitella Paganico e Monticiano.

Il tratto aperto si estende dall’inizio del lotto sul lato Siena fino allo svincolo di Palazzo Lama - anch’esso aperto al traffico - e comprende il viadotto “Potatine”, lungo 180 metri, oltre a un altro viadotto su una delle nuove rampe di svincolo, lungo circa 85 metri. La circolazione è consentita su due corsie per ogni senso di marcia, in configurazione provvisoria di cantiere con velocità massima ridotta a 70 km/h.

Proseguono al contempo le lavorazioni sul resto del cantiere. In particolare, prosegue lo scavo della galleria Casal di Pari, lunga 1,5 chilometri; gli interventi di completamento del viadotto Farma, già completato per la parte strutturale; altre lavorazioni minori lungo l’intero tratto per l’ammodernamento della carreggiata esistente. L’apertura al traffico è prevista, con successivi stralci, a partire dalla fine del 2016 e nel corso del prossimo anno.

Il cantiere del maxilotto, per un investimento complessivo di 230 milioni di euro, riguarda un tratto di circa 12 chilometri. I lavori rientrano nel progetto di potenziamento del tronco Grosseto-Siena della E78 "Grosseto-Fano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno