Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:GROSSETO20°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 14:44

Colletta di fieno per il bestiame affamato dal rogo

Il carico di balle di fieno

L'allevatore non sapeva più che dare in pasto ai suoi animali: il fuoco aveva distrutto le scorte. Una carovana di colleghi gli ha portato 25 balle



CINIGIANO — Colletta di fieno per il bestiame affamato dall'incendio che nei giorni scorsi ha devastato il territorio comunale di Cinigiano: a dar vita alla staffetta di solidarietà verso un allevatore che aveva visto le sue scorte incenerirsi sono stati gli agricoltori di Coldiretti Grosseto da Manciano e da altre zone della provincia.

Ieri primo Agosto hanno caricato 25 balle sui loro trattori, e sono partiti per consegnarle al collega che non sapeva più che dare in pasto ai suoi animali. A coordinare l’iniziativa è stato il direttore provinciale dell'associazione, Milena Sanna.

L'allevatore nel rogo ha perso il fienile che all'interno conservava le scorte di cibo per i suoi capi, quello che sarebbe stato necessario per l'inverno. Adesso quelle scorte sono state ripristinate grazie al dono da parte di aziende zootecniche di Manciano e zone limitrofe non state interessate dalle fiamme, che hanno condiviso parte del loro fieno stoccato.

Forse neppure questo slancio solidale sarà però sufficiente: la siccità prima che il fuoco ha ridotto i raccolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono i dati relativi ai test e tamponi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 22 i pazienti ricoverati in provincia tra area medica e terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità