QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°30° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 30 giugno 2016

Politica sabato 20 febbraio 2016 ore 15:19

Le idee per valorizzare la città

Il candidato sindaco di centrodestra Vivarelli Colonna: “Il nostro impegno in politica si poggia su quattro pilastri. Il primo? L’amore”

GROSSETO — Umberto Eco, il grande intellettuale italiano che è venuto a mancare poche ore fa, sostiene, nel suo forse più noto romanzo, che “non esiste nulla che tanto occupi e leghi il cuore come l’amore”.

Antonfrancesco Vivarelli Colonna parte da qui per raccontare l'idea politica del suo percorso e presentare i quattro pilastri il suo impegno politico: amore, partecipazione, bellezza e futuro. 

E partono proprio dall'amore per la città gli intenti presentati dal candidato sindaco.

"Il nostro impegno - spiega - è quello di dare valore alle mura medicee, con un anello verde che le protegga, con la gestione di spazi a canone zero ai privati in cambio di servizi e manutenzione. Vogliamo prenderci cura del verde pubblico, curando e arredando i giardini della città, creando un nuovo grande parco attrezzato tra la Cittadella e il Viale Europa. Vogliamo ridare identità ai grossetani, riportando la Biblioteca a Palazzo Mensini e rivitalizzando il centro storico, creando manifestazione enogastronomiche di qualità e puntiformi, diffuse dentro ai negozi, i bar, i locali. Vogliamo unire la promozione del nostro bellissimo mare con la scoperta del fascino dei nostri paesi attraverso strategie di marketing online e social media. Dobbiamo tornare ad amare la città, partendo da piccole cose concrete e verificabili, che cambierebbero però il volto di Grosseto già nei primi 6 mesi".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità