Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 12 febbraio 2016 ore 15:42

Riaprire la galleria di Pari prima di Pasqua

La promessa di Antonfrancesco Vivarelli Colonna: "Come candidato sindaco, mi impegno fin da subito per farmi portavoce di questa richiesta"



GROSSETO — "Chi si candida a guidare Grosseto sa che dovrà relazionarsi necessariamente con una realtà che va al di là dei confini comunali. Ecco perché mi preoccupa quello che sta succedendo ad uno dei nostri collegamenti più strategici: la Grosseto-Siena". 

Così interviene Antonfrancesco Vivarelli Colonna sulla E78 e la sua realizzazione. Inizialmente, la chiusura della galleria doveva riguardare dieci giorni, poi la proroga fino a novembre, ora fino a febbraio; l'ultima data è 31 marzo. 

"È necessario un impegno congiunto tra amministratori, Istituzioni, rappresentanti politici del territorio per trovare una soluzione che possa accelerare i lavori e permettere la riapertura al traffico della galleria entro il 23 marzo. - commenta Vivarelli Colonna - Come candidato sindaco, mi impegno fin da subito per farmi portavoce di questa richiesta: mi adopererò tenacemente per raggiungere questo risultato. Per questo chiedo al presidente della Regione Enrico Rossi, a tutti i sindaci del territorio grossetano, al presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda, al nostro unico rappresentante maremmano in Regione Leonardo Marras, a Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai Trasposti, all’onorevole Monica Faenzi, all’onorevole Luca Sani (già promotore di un appello) di sollecitare Anas e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ad un pronto e risolutivo intervento per risolvere senza indugio il problema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno