Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 07:00

Ex Mabro, ok alla cassa integrazione straordinaria

E' stato riconosciuto l'ammortizzatore straordinario per le ex lavoratrici Mabro, l'azienda fallita che ha lasciato a casa 178 persone



GROSSETO — "Una magra e amara consolazione, ma allo stesso tempo è un risultato positivo che garantisce continuità contributiva a coloro che stanno per maturare la pensione e sostegno economico, seppur minimo, per coprire i mesi trascorsi". Così il consigliere Leonardo Marras (Pd) ha commentato il raggiungimento dell'accordo per le lavoratrici ex Mabro. 

E' stata riconosciuta, infatti, la cassa integrazione straordinaria da aprile a dicembre 2016. Lo fa sapere la Cgil che plaude il lavor di squadra portato avanti tra Grosseto, Firenze e Roma. 

"Dopo la doccia fredda del blocco della cassa integrazione da parte del Ministero del Lavoro per la mancanza di alcuni documenti, – ha detto la Cgil - è subito iniziata un’azione congiunta che ha visto protagonisti il sindacato, il curatore fallimentare di Abbigliamento Grosseto Francesco Carri, associazione industriali di Grosseto, a Firenze hanno fatto da sponda il consigliere Leonardo Marras e a Roma gli onorevoli Luca Sani e Cesare Damiano".

Questo però, come specificato da Cgil, non sarà sufficiente a superare il problema del futuro assetto aziendale. Per questo il lavoro del sindacato non finisce non si esaurisce qui, in attesa di individuare un acquirente dell'azienda che la rimetta in produzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità