Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 15:13

Tentano la truffa, 80enne li mette in fuga

anziano cammina col bastone

L'hanno avvicinato per strada e uno si è spacciato per amico di vecchia data. Non gli ha creduto e ha chiamato la polizia, loro sono scappati



GROSSETO — "Ma come: non ti ricordi di me? Sono il figlio del muratore!" Macché figlio e che muratore: l'80enne fermato per strada da due sconosciuti non ci ha creduto nemmeno un po', ha tagliato corto e poi una volta a casa ha chiamato la polizia mentre i due malintenzionati si sono dileguati a bordo di una utilitaria di colore azzurro chiaro.

Era pieno giorno quando l'anziano signore si è visto avvicinare dalla Fiat Punto azzurrina. Amichevoli, i tizi a bordo, l'hanno salutato mimando confidenza. Lui non ci è cascato: ha risposto di non ricordare nulla di muratori né di figli e si è allontanato velocemente. Dopo il suo allarme è stato raggiunto dalle volanti della polizia che ne hanno raccolta la testimonianza.

Non è la prima segnalazione di questo tipo giunta alla questura. Sono giorni che i grossetani lamentano episodi simili in cui poi gli sconosciuti tentano di vendere o 'regalare' frutta o abiti, prendendo lesti lesti il portafogli del malcapitato non appena lo estrae per pagare quanto ricevuto.

La polizia la chiama "truffa del falso amico", tecnica rodata dai professionisti del raggiro. Dalla questura quindi invitano la cittadinanza a segnalare prontamente qualsiasi situazione o persona sospetta, così da evitare di cadere nel raggiro e rimanere truffati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno