Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 12:11

Le foto raccontano quel mare di acqua e fango

Foto tratta dalla locandina che promuove la mostra fotografica

Dal 4 novembre presso il polo espositivo sarà allestita una mostra fotografica promossa da Comune e Agenzia fotografica Bf



GROSSETO — Il 4 novembre, alle ore 18 presso il polo espositivo culturale delle Clarisse in via Vinzaglio, sarà inaugurata la mostra fotografica "L'alluvione del 1966", 

L'iniziativa, organizzata da Comune e Agenzia fotografica Bf, si svolgerà alla presenza del presidente del Consiglio comunale, Claudio Pacella, e del direttore del Museo archeologico, Mariagrazia Celuzza. 

La mostra è a ingresso gratuito ed è composta da alcune delle immagini più significative tratte dal libro fotografico L'alluvione del '66 realizzato dall'Agenzia. Immagini che ritraggono i drammatici momenti della città invasa da un mare di acqua e fango che tutto travolge e distrugge. 

Grazie alla mostra è possibile ammirare il lavoro instancabile di tanti: vigili del fuoco, agenti della municipale, volontari che cercarono di riportare la città alla normalità, riservando uno sguardo attento a tutti quei cittadini che in quella tragedia avevano perso tutto. Sono presenti gli elicotteri del 4° stormo, l'esercito con la brigata Centauro e i tanti accorsi in aiuto di chi già stava lottando con il fango, anche nelle vicine campagne. Si scorge una città ferita anche nel commercio, con tante attività danneggiate, ma comunque pronte a ricominciare. Disponibili pure immagini dedicate alla visita di Aldo Moro, l'allora presidente del Consiglio, che portò il conforto di un intero Paese.

La mostra sarà visitabile sino al 4 dicembre, aperta il martedì e il giovedì dalle 9 alle 19 e il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 14 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità