Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca mercoledì 13 aprile 2016 ore 10:38

L'asilo aveva tutte le caratteristiche in regola

Il Comune di Grosseto

La struttura apparentemente aveva tutte le caratteristiche per essere autorizzata e accreditata, ma chiuse le porte dell'asilo i metodi erano violenti



GROSSETO — "Come Amministrazione comunale ci stiamo muovendo nel solco della legge e del regolamento regionale per verificare come intervenire sulla struttura che, fino a pochi giorni fa continuava ad avere tutte le caratteristiche strutturali, progettuali, igieniche e di curriculum per essere autorizzata e accreditata. Avrebbe anzi avuto anche le condizioni per essere convenzionata ma né lo era, né la stessa struttura aveva ancora chiesto di esserlo. Oggi, evidentemente, la questione non si pone affatto".

Così interviene l’assessore all’istruzione Giovanna Stellini che in una nota spiega la differenza tra struttura convenzionata e il nuovo sistema pubblico-privato. 

La confusione si è creata in merito ai voucher per le famiglie che scelgono di spendere nelle strutture che gradiscono di più una volta ce non rientrano nei posti disponibili nelle strutture comunali. La scritta "acquisto porti in convenzione" non starebbe a significare che la struttura è convenzionata. E come ribadisce l'assessore Stellini, "L'Albero Azzurro" non è una struttura comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità