Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 17:06

La costa non perde nessun treno

Con l'Accordo Quadro Regione-RFI, l'assessore regionale Ceccarelli rassicura la situazione sui trasporti ferrati della costa toscana



GROSSETO — La costa toscana non ha perso nessun treno, nè lo perderà, a ribadirlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.

"L'Accordo Quadro tra Regione e RFI, che sarà firmato il prossimo primo aprile, - spiega l'assessore - rappresenterà un passo avanti e grazie agli accordi stretti tra la Regione e il gestore dell'infrastruttura ferroviaria garantirà a tutte le linee toscane gli spazi necessari per possibili miglioramenti del servizio". 

La costa e in particolare la linea Tirrenica non saranno penalizzate; anzi, grazie all'Accordo Quadro ci saranno i presupposti per realizzare in futuro miglioramenti del servizio.

Per quanto riguarda l'alta velocità, ovvero i treni Frecciabianca, non dipende dalla Regione, piuttosto dipendono dalle scelte di Trenitalia e del Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro