Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 16:53

Ceccarelli: "Nessun isolamento di Grosseto"

A dirlo è l'assessore regionale ai Trasporti che replica all'esponente Legambiente Gentili sulla penalizzazione del trasporto ferroviario



GROSSETO — A margine del rapporto Pendolaria che ha messo in evidenza i tagli del 3,7% nei servizi toscani dal 2010 al 2014, l'esponente di Legambiente Angelo Gentili ha denunciato la crescente penalizzazione della zona grossetana in fatto di collegamenti ferrati. Soprattutto per la tratta Grosseto-Siena-Firenze.

“Chiediamo alla Regione Toscana, al Governo e alle Ferrovie dello stato - spiega Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente - di far sì che la Maremma esca dal suo isolamento forzato rivedendo le tratte da e per Grosseto".

A rispondere è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli che smentisce il progressivo isolamento di Grosseto nel traffico ferroviario. 

"I servizi ferroviari regionali da e per Firenze non sono stati ridotti. - spiega Ceccarelli - Allo stesso modo non è cambiata l'offerta da e per Siena, e in questo caso è migliorata la qualità dei mezzi grazie all'introduzione dei nuovi treni diesel del modello Swing. L'offerta di servizi sulla Grosseto-Siena è adeguata alla domanda e non è cambiata. Inoltre la linea è inserita fra quelle in cui la Regione finanzia progetti di valorizzazione turistica attraverso l'uso del treno. Ricordiamoci anche che questa linea negli ultimi 3 anni è stata interessata da 2 pesanti alluvioni che hanno interrotto il servizio; grazie a Regione e RFI sono state prontamente trovate le risorse necessarie per i lavori ed è stata ripristinata l'infrastruttura nei tempi previsti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro