Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 28 gennaio 2016 ore 11:02

Amministrative 2016, Gori ne ha per tutti

" Tutti in pista per il rilancio della città, a rappresentare il cambiamento e incarnare lo spirito di rilancio di un capoluogo lasciato a se stesso"



GROSSETO — Il candidato a sindaco Giacomo Gori del Movimento 5 Stelle commenta il fermento politico in vista delle amministrative 2015. E ne ha per tutti, soprattutto se si parla di cambiamento. 

"Viene da dire, ad esempio, che Paolo Borghi è da anni vice sindaco e assessore. Dunque uomo di apparato. Di sistema. Pedina del Partito democratico. E la sua - a tratti persino condivisibile - volontà di sovvertire le scelte della nomenclatura non può esser vista che come l'esigenza d'imporre se stesso contro tutto e contro tutti. Nel segno della continuità, però. Visto il suo impegno nelle giunte Bonifazi. - avanza Gori - E che dire di Lorenzo Mascagni, figlio politico di Emilio Bonifazi e di un'area che dev'essere sì rispettata ma che, è evidente, non incarna di certo il nuovo, il futuro. Anzi. Per non parlare di Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il cosiddetto uomo proveniente dalla società civile non è né più, né meno, che un bluff. Un tentativo di coprire i vecchi personaggi di partito, le vecchie logiche". 

Un vero affondo alla vecchia politica. Insomma, per Giacomo Gori, sia il centrosinistra, con Mascagni, Borghi o altri poco importa, sia il centrodestra di Vivarelli Colonna rappresentano lo stantio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro