QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°30° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 28 giugno 2016

Politica domenica 10 gennaio 2016 ore 09:58

Ecco i 32 aspiranti consiglieri 5 Stelle

Il candidato Gori: “Oggi chiudiamo l’iter. Spalanchiamo le braccia ai grossetani: saranno il vero cambiamento, noi loro portavoce”

GROSSETO — Fondamentale tappa di avvicinamento alle Comunali per il Movimento 5 Stelle di Grosseto; presentata la squadra dei candidati a consigliere. 

Trentadue nomi, la metà donne. Ogni membro della lista è stato scelto tramite una griglia multicriteri studiata dagli attivisti. Fedina penale pulita, mancata iscrizione a partiti politici e limite massimo di due mandati hanno costituito, assieme alla volontà d’iscriversi al portale nazionale del M5S, i criteri base da rispettare per l’autocandidatura. A questi sono poi stati aggiunti e conteggiati i valori dedicati a impegno sociale, titolo di studio, conoscenza del territorio, attivismo, stimabilità e motivazione alla base della candidatura. Un percorso trasparente durato oltre quattro mesi e arricchito dal piacevole ingresso nel listino di molti grossetani che si sono avvicinati al movimento per la prima volta. Ne è emerso un gruppo eterogeneo formato da liberi professionisti, commercianti, artigiani, studenti, agricoltori.

“Non siamo qui per fare passerella. Né perché ce lo ha ordinato il dottore. Siamo qui – ha spiegato il candidato sindaco Giacomo Gori - per prendere in mano questa città. Renderla un luogo più sicuro, bello, solidale. Un luogo delle opportunità. La vera capitale della Maremma. Spalanchiamo le braccia ai grossetani. A chi è stufo delle chiacchiere e a chi non ama le minestre riscaldate: voi sarete il cambiamento, noi i vostri portavoce”.

Ora si inizierà a lavorare al percorso che porterà all'autocandidatura dei futuri assessori che saranno indicati prima del voto. 

Ecco i nomi dei candidati: Francesca Amore, Paolo Avesti, Andrea Bonari, Daniela Castiglione, Roberto Conti, Pietro Coradeschi, Alessandro Cusano, Matteo De Santis, Flaminia Feri, Diletta Fusaro, Robi Giannini, Giacomo Lampredi, Daniela Lembo, Irene Lozzi, Davide Mandolini, Valentina Marchetti, Massimo Nardi, Carlo Paoli, Emanuele Perugini, Gianluigi Perruzza, Antonio Pigniatiello, Antonella Pisani, Patrizia Pisino, Mirella Rossi, Marta Rabagli, Graziana Sillari, Paolo Stefanini, Marina Terribile, Rosa Torsiello, Maria Leticia Josefa Magdal Profili, Claudia Tafuto e Gianni Trilli

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca