Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 13:50

Casa in affitto con l'annuncio "no stranieri"

La casa era stata messa in affitto su un sito internet e sulla descrizione la frase discriminatoria "non si affitta a stranieri". La denuncia di Fiaip



GROSSETO — Un bilocale in affitto a Grosseto a 520 euro al mese, ma arredato da una frase discriminatoria: "Non si affitta a stranieri". Di annunci di case in affitto oramai su internet se ne trovano tanti, questo però è saltato all'occhio di Fiaip Toscana, la federazione italiana degli agenti immobiliari che con una nota stampa ha denunciato il fatto discostandosi da questo tipo di annunci "razzisti".

"Un appartamento - scrive Fiaip - con postilla chiaramente razzista: questo annuncio pubblicato, e poi modificato dal portale, infatti, non
era rivolto a potenziali locatari stranieri e pubblicare su un portale online la dicitura 'no stranieri' è chiaramente un atto discriminatorio che merita di essere segnalato e denunciato all'opinione pubblica".

Fiaip aderisce al protocollo sottoscritto con Unar - l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Nella nostra regione - spiega il vicepresidente Fiaip Toscana, Francesco La Commare - abbiamo da tempo attivato una campagna di sensibilizzazione per il rispetto dei diritti della persona e la difesa delle diversità legate alle procedure di compravendita o locazione di immobili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità