Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 18:17

Mezza Italia sott'acqua, ancora allerta in Toscana

La protezione civile ha prolungato fino alle 8 di domani l'allerta gialla sulla costa. Soccorsi inviati in Sardegna dove una donna è morta



FIRENZE — Ancora maltempo sulla costa e sull'Arcipelago. Per questo la Protezione civile della Regione Toscana ha allungato lo stato di allerta gialla diramato ieri sera per i possibili temporali forti e per i colpi di vento attesi insieme a forti grandinate.

Le zone interessate sono, nello specifico, le isole meridionali dell'Arcipelago e il basso litorale grossetano. Qui è previsto anche mare molto mosso nelle prime ore del mattino. 

Situazione ancora peggiore in Sardegna dove una donna di 45 anni travolta dalla furia dell'acqua è morta mentre si trovava in auto. Recuperati il marito e le figlie. Sull'isola dalla Toscana sono stati inviati i vigili del fuoco della Toscana. Stamattina, quando sono arrivate le prime notizie dei danni provocati dal maltempo, dal porto di Livorno è stato organizzato il trasferimento a Olbia di 7 mezzi e 15 unità vigili del fuoco dei comandi di Firenze, Pisa, Siena, Massa (Massa Carrara), Grosseto e della direzione regionale. Tutti si sono diretti verso la zona del cagliaritano interessata dal maltempo. 

Molto critica la situazione anche sul Ponente Ligure, dove è stata attivata l'allerta rossa come in Sardegna. Allerta gialla invece in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e sulla costa del Lazio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità