Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 16 novembre 2015 ore 14:51

Il Grosseto Rugby si impone sul campo

I ragazzi battono in trasferta il Florentia. Belle giocate dei tre quarti che capitalizzano le palle conquistate dal prepotente pack biancorosso



GROSSETO — Il Grosseto coglie una bella vittoria esterna per 20 a 5 sul campo ostico del Florentia Rugby. La partita è stata vinta in modo autorevole sfruttando al meglio il reparto dei tre quarti, che nelle prime tre partite di campionato aveva palesato molti limiti.

Entrati in campo con la giusta concentrazione, i grossetani hanno subito fatto capire ai padroni di casa che non sarebbe stata una giornata tranquilla. Al 4’ l’estremo Guidarini, non in perfette condizioni fisiche, piazza una punizione e poi al 22’ conclude un’azione corale della linea arretrata caratterizzata da un’ottima trasmissione di palla. L’apertura Germinario piazzava portando Grosseto sul 10 a 0. Il Florentia ha provato a reagire mettendola sullo scontro fisico, ma i ragazzi di capitano Comandi non si sono fatti intimorire e hanno difeso con ordine ed efficacia sui punti d’incontro. Nel secondo tempo il Grosseto sancisce la propria superiorità con altre due mete. La prima della velocissima ala Nico Scotto, che ha chiuso una bella azione alla mano con una prepotente galoppata sulla fascia sinistra del campo. Dopo altre azioni in attacco del Grosseto, che sfiora la meta in due occasioni, il centro Francesco Morabito rompe il placcaggio del proprio diretto avversario e schiaccia in area di meta. Entrambe le mete non sono trasformate ma oramai sul 20 a 0 la partita è in cassaforte. Solo al 77’ arriva la segnatura dell’orgoglio per i padroni di casa.

"Questa volta – sottolinea l’head coach Riccardo Graziosi – mi dichiaro soddisfatto su tutta la linea. La squadra ha giocato davvero un buon rugby, e ognuno ha fatto la propria parte nel migliore dei modi contro un avversario difficile, con il quale lo scorso anno avevamo perso due volte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno