Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 11:18

A 70 anni si laurea grazie alla teledidattica

Fabrizio Fabbrini, 70 anni
Fabrizio Fabbrini, 70 anni

In tempi di emergenza Coronavirus un uomo di 70 anni si è laureato in storia con una tesi sulla disfatta di Caporetto e le conseguenze in Italia



GROSSETO — Nella Fondazione Polo universitario grossetano è stata discussa ieri mattina una tesi di laurea, utilizzando la teledidattica. 

Normalmente gli esami di laurea si tengono a Siena e la teledidattica in diretta sincrona viene utilizzata a Grosseto per seguire le lezioni, ma in tempi di Covid-19 le segreterie delle rispettive città si sono adoperate per permettere al Dipartimento di Scienze Politiche ed Internazionali di svolgere la prova in stretta ottemperanza al Dpcm in tema di contenimento del Corona virus.

Il nuovo dottore è Fabrizio Fabbrini, 70 anni, che è stato dipendente del Monte dei Paschi ed ora si dedica con profitto alla sua passione: la storia

La disfatta di Caporetto e le sue conseguenze in Italia” è il titolo della tesi che ha discusso con il professor Stefano Maggi, ordinario di Storia dell’Economia e dei Trasporti.

Il professor Maggi è stato il principale promotore dell'istituzione del corso di laurea in Scienze Politiche a Grosseto. “Ringrazio il professor Maggi per la disponibilità ed in particolare la Segreteria di Scienze Politiche di Grosseto, che mi ha sostenuto nei tre anni in cui ho frequentato le lezioni e soprattutto perché in una situazione così particolare mi ha dato l’opportunità di raggiungere questo ambito traguardo“ ha detto l’emozionato neo laureato.

“Questo traguardo è ricco di significati e di valore – hanno detto il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti - ; conseguire un titolo così prestigioso grazie alla teledidattica, farlo in un momento di emergenza assoluta in Italia e nel resto del mondo e arrivare a un obiettivo così importante non più da giovanissimi è un qualcosa che merita il plauso di tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno