Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica sabato 07 gennaio 2017 ore 14:50

Il forfait a 5 Stelle per il consiglio provinciale

Il palazzo della Provincia di Grosseto (Foto: wikimapia.it)

I portavoce del Movimento 5 Stelle della provincia di Grosseto non ha presentato liste e non parteciperà alle elezioni. "E' un poltronificio"



GROSSETO — Il Movimento 5 Stelle lo ha detto da sempre: "abolire le Province, enti che rappresentano solo un poltronificio per piazzare parenti, amici & co. in posti strategici ed aziende partecipate e controllate". 

Così i Movimenti 5 Stelle di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Follonica, Orbetello, Pitigliano e Sorano firmano una nota in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale.

"Le Province esistono, sprecano, costano, e sono ora esenti dal controllo diretto dei cittadini. Avrebbero dovuto, chiamarsi Aree Vaste o, come in Sicilia, Consorzi di liberi Comuni. Ecco, un modo elegante per dire che sono cosa nostra, della politica, dei partiti, e non si vogliono interferenze. Adesso sono i consiglieri comunali ed i sindaci a decidere chi guiderà la Provincia e chi saranno i consiglieri provinciali". 

Da sempre il Movimento ha chiesto l'abolizione delle Province e per questo non ha presentato alcuna lista o candidatura alle elezioni di domenica 8 gennaio. 

"Non ci facciamo lusingare dalla prospettiva di acquisire poltrone o cariche o di essere gli artefici di vittorie che potrebbero in futuro dare spazio alle nostre battaglie. - hanno sottolineato - Uno dei valori fondanti del Movimento è la coerenza, parola caduta in disuso tra i vari partiti". 

E' con queste motivazioni che i portavoce 5 Stelle non parteciperanno alle votazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità