Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 15:59

La lapide incendiata sarà pulita con il laser

La notte del 19 luglio qualcuno ha appiccato il fuoco alla corona d'alloro che si trovava sotto la targa in memoria dei partigiani



GROSSETO — L'atto vandalico è avvenuto a Porta Vecchia la notte del 19 luglio, quando qualcuno ha appiccato il fuoco alla corona d'alloro posta sotto la targa in memoria dei partigiani, danneggiando la lapide che ora sarà ripulita grazie alla tecnologia laser.

Le operazioni di pulizia sono iniziate oggi.

"Il settore lavori pubblici del Comune di Grosseto  - spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna sulla sua pagina Facebook- si è subito attivato per ripristinare il monumento: con il supporto del Gruppo El.En., multinazionale leader nel settore della realizzazione e distribuzione di laser utilizzati in campo industriale, chirurgico, estetico, e per il restauro di opere d’arte, la targa sarà ripulita nel giro di poche ore. Fin dai primi momenti mi sono tenuto in contatto con il presidente provinciale Anpi Flavio Agresti e il presidente locale Giuseppe Corlito per confrontarci sugli sviluppi della vicenda e condannare un atto inaccettabile. Purtroppo ancora l’autore di questo gesto non è stato individuato, ma intanto procediamo al ripristino della targa, per cui ringrazio il direttore generale del Gruppo El.En. Paolo Salvadeo che si è subito interessato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità