Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 14:52

Il sindaco in volo col paracadute

Foto da Facebook

Il primo cittadino Vivarelli Colonna si è lanciato in tandem da 4500 metri sul golfo di Baratti, accompagnato da un istruttore esperto



GROSSETO — Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna si è lanciato in tandem col paracadute sul golfo di Baratti diventando uno degli uomini più veloci al mondo.

A marzo scorso, il primo cittadino si era già lanciato insieme ai paracadutisti della Folgore a San Vincenzo.

Accompagnato da Sandro Bigozzi, pilota istruttore tandem sigma reting dalla vasta esperienza e famoso per altre imprese di lancio molto particolari, il primo cittadino è partito dalla base di San Vincenzo per arrivare a quota 4500 metri: da lì ha raggiunto, nel momento massimo di caduta libera, i 271 chilometri orari, con una velocità media di 220.

"È stata un'emozione grande condividere questa esperienza con un personaggio come il sindaco della mia città - racconta Bigozzi -. Antonfrancesco era tranquillo e fiducioso, abbiamo preparato questo lancio in due settimane, dopo aver controllato che il peso fosse all'interno del vincolo di 500 libre imposto dal costruttore Upt/Sigma e dopo aver potuto chiudere perfettamente l'imbracatura apposita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno