Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 17 dicembre 2015 ore 15:55

Ecco gli Oscar dello Sport per l'anno 2015

Un premio ai risultati dell'attività agonistica, ma anche un premio all'impegno e alla capacità di diffondere lo sport tra i giovani e i meno giovani



GROSSETO — Atleti, dirigenti e allenatori che si sono distinti nel corso del 2015 per risultati importanti nelle rispettive discipline e che hanno scritto il loro nome negli annali delle cronache sportive grossetane. A tutti loro il Comune di Grosseto ha voluto tributare, al Teatro moderno, un omaggio con l'Oscar dello sport.

Ad aggiudicarsi i riconoscimenti della quinta edizione dell'Oscar sono stati nella categoria atleti Giada Romano (atletica), Stefano Giovani (calcio) e Arianna Ferrari (nuoto). Nella categoria dirigenti e allenatori invece si sono aggiudicati il premio Francesco Angius (atletica), Stefano Osti (dirigente calcio/pattinaggio) e Stefano Busisi (football americano).

La commissione tecnica degli Oscar dello sport ha inoltre assegnato un premio alla memoria di Umberto Cavini per il suo grande impegno nel mondo del pugilato. Il premio è stato ritirato dalla moglie Rosanna Conti Cavini e dalla figlia Monica Cavini. Nell'ambito della quinta edizione degli Oscar dello sport hanno sono stati inoltre consegnati alcuni premi speciali a Michele De Masi e Mario Ceri del Roselle Calcio, Fc Grosseto, al Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco 'M.Boni', a Paolo Brogelli e all'Invicta Volleyball ed infine al fantino Erik Fumi.

La cerimonia si è svolta questo pomeriggio al teatro Moderno, dove sono saliti sul palco per ricevere il plauso della città non solo i vincitori dell'Oscar dello sport, ma anche tutti quegli atleti e dirigenti candidati al premio, oltre ad alcuni ospiti: sul palco anche i licei sportivi cittadini (Scientifico e commerciale), alcuni rappresentanti dell'associazione di volontariato ADMO e la società Sport Management, che da pochi mesi gestisce la piscina comunale di via Lago di Varano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno