Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 15:23

22 telecamere per la sicurezza di piazza Marconi

​Collaudato e messo in rete il sistema di videosorveglianza di piazza della stazione, collegato con questura, carabinieri e polizia municipale



GROSSETO — Con il collaudo e la messa in rete, è attivo da ieri il sistema di videosorvegliana di piazza Marconi.

Delle 22 telecamere tre sono speed dome ptz con un raggio di visione di 360 gradi, uno zoom di 36x e una risoluzione di 4 megapixel, 4 sono invece minidome varifocale, con una risoluzione di 4K e un angolo di visuale di 110 gradi. Altre 15 telecamere bullet, cioè a ottica fissa, con una risoluzione di 4K e un angolo di visuale di 110 gradi.

L’intervento – sottolinea una nota del Comune- collegato alla rete comunale attraverso una infrastruttura in fibra ottica, ha un valore di 94.960 euro ed è servito a finanziare anche l’inserimento dell’illuminazione delle pensiline al servizio degli utenti della stazione ferroviaria".

“Il lavoro è stato portato avanti dall’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale che si è occupato della parte della riqualificazione e della lotta al degrado, assieme all’assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti – spiega il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna - adesso possiamo contare anche su un moderno sistema di videosorveglianza, che permetterà di tenere d’occhio questa zona della città e garantendo, dove fosse necessario, interventi tempestivi da parte della Polizia municipale e delle Forze dell’Ordine”.

“E’ fondamentale prevedere per le nuove opere la possibilità di inserire impianti di videosorveglianza – dicono Turbanti e Megale -: è la linea che stiamo seguendo – dove le risorse economiche lo permettono – per le opere recuperate e per le nuove opere: un modo per garantire sicurezza e anche per tutelare gli investimenti che facciamo dall’azione dei vandali, tutelando il patrimonio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità