Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 17 aprile 2019 ore 10:59

Traffico di cuccioli, "Crudelia" porta a Grosseto

Traffico di cuccioli (foto di repertorio)

Un'operazione partita dai carabinieri forestali di Reggio Emilia ha portato a tre misure cautelari di divieto di dimora e di espatrio e a 11 indagati



REGGIO EMILIA — Avrebbe avuto ramificazioni anche in Toscana, per la precisione in provincia di Grosseto, la presunta associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di animali da compagnia, maltrattamento di animali, frode in commercio, falsità in atti e truffa, finita nel mirino dei carabinieri forestali di Reggio Emilia.

L'operazione dei militari, denominata "Crudelia", ha portato ad eseguire misure cautelari di divieto di dimora e di espatrio nei confronti di tre persone, mentre altre 11 risulterebbero indagate.

Perquisizioni e sequestri sono in corso, oltre che a Reggio Emilia, nelle province di Piacenza, Ravenna, La Spezia, Grosseto, Bergamo e Monza Brianza. 

Le indagini hanno avuto inizio nel 2017, a seguito di vari sequestri di cuccioli di cane di razze pregiate, introdotti illecitamente in Italia, sequestri compiuti in occasione di controlli su strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno