Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 05 ottobre 2019 ore 17:26

Spari nella notte, ucciso capriolo

Cinque uomini denunciati. Hanno ucciso l'animale con un colpo di fucile e dopo averlo caricato su un mezzo hanno tentato la fuga



SCANSANO — Un capriolo ucciso con un colpo di fucile dai bracconieri. E' accaduto la notte scorsa a Rovete dove i carabinieri, dopo aver udito degli spari durante un servizio di controllo lungo la provinciale 159, hanno fermato e denunciato per bracconaggio cinque uomini tra i 20 e i 54 anni.

Dopo gli spari, i militari hanno infatti intercettato un Mitsubishi che avrebbe tentato di darsi alla fuga. I carabinieri, però, sono riusciti a bloccarlo: sul veicolo viaggiavano le cinque persone poi denunciate mentre nel cassone del mezzo c'era un capriolo adulto ucciso con una fucilata. E' scattata una perquisizione che ha portato alla scoperta poi di una carabina ottica, svariati tipi di munizionamento oltre a materiale e strumenti idonei alla caccia. I cinque sono stati denunciati a vario titolo per abbattimento di animali la cui caccia non è consentita, caccia con faro e strumenti non ammessi e utilizzo di munizione spezzata a pallini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno