Attualità

Nuovi autobus extraurbani per Tiemme

Sono 12 gli autobus che andranno a migliorare il parco mezzi della società di trasporti, 10 a Grosseto e 2 a Piombino

Un autobus Tiemme (Foto di repertorio)

Dodici nuovi autobus extraurbani arrivano nel percorso di rinnovamento della flotta di Tiemme. I mezzi di ultima generazione, modello Crossway Pro marca Iveco, da 12 metri di lunghezza, saranno in circolazione già in questi giorni: 10 arriveranno nel bacino della provincia di Grosseto e 2 nel territorio di Piombino.

“In questa fase straordinaria che tutti noi stiamo vivendo, gli impegni che avevamo assunto per il rinnovo della nostra flotta bus sono stati rispettati, con investimenti importanti e scelte lungimiranti, in termini di servizi e di tutela dell’ambiente", ha commentato il presidente di Tiemme, Massimiliano Dindalini.

Con questo nuovi 12 mezzi mezzi, con un investimento di circa 2,8 ml di cui 1,25 ml in autofinanziamento, è di 29 il numero di bus inseriti nel parco mezzi nei primi 5 mesi del 2020.

“I nostri territori gioveranno di questi nuovi 12 bus in termini di qualità del servizio, sicurezza di bordo e comfort di viaggio - ha aggiunto Marco Macchioni, vicepresidente di Tiemme - garantendo risposte concrete agli utenti che utilizzano i nostri servizi nelle nei territori di Piombino e Grosseto”.