Cronaca

Tre fronti di fuoco lungo i binari toscani

La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri

Tre fronti di fuoco, oggi pomeriggio, lungo i binari toscani con stop alla circolazione ferroviaria e disagi conseguenti per i passeggeri. Gli incendi sono divampati in rapida sequenza: alle 15,45 sulla Firenze-Prato, alle 16,50 sulla Roma-Grosseto e alle 17,45 sulla Pisa-La Spezia.

A comunicarlo è stata Rete ferroviaria italiana (Rfi) sul suo portale infomobilità.

Sulla Firenze-Prato le fiamme si sono sviluppate tra Firenze Castello e Prato. La circolazione era ancora ferma alle 17,45 con 4 squadre dei vigili del fuoco e una di volontari impegnate nello spegnimento. Il rogo complessivamente ha coinvolto 2500 metri quadri circa di un canneto che si trovava sul sedime ferroviario, vicino a via di Gonfienti tra piazzale degli Etruschi e via Firenze. Sul posto personale della polizia e Rfi.

[extra(0)]

E' stato invece quello fra Albinia e Alberese il tratto chiuso al transito dei treni sulla Roma-Grosseto. Alle 18 la circolazione risultava ancora sospesa.

Infine, dalle 17,20 la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra Massa e Sarzana lungo la Pisa-La Spezia, ma è tornata regolare già una mezz'ora dopo.