Francesco Limatola è il nuovo presidente facente funzioni dell'Upi Toscana, associazione rappresentativa delle province toscane.
Limatola, già vicepresidente dell'associazione e presidente della Provincia di Grosseto, subentra a Gianni Lorenzetti, neoeletto in Consiglio regionale.
A fianco del presidente mantiene la vicepresidenza di Upi Toscana il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori.
Limatola assumerà ufficialmente l'incarico il 28 Novembre. “Ringrazio il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami: svolgerò con il massimo impegno il ruolo che mi è stato affidato, nell’interesse dell’associazione e delle Province toscane - ha dichiarato - Voglio rivolgere un sincero grazie a Gianni Lorenzetti per il lavoro straordinario che ha portato avanti in questi anni e per la guida autorevole di Upi Toscana, avvenuta con spirito di squadra, e per la presenza istituzionale. A lui rivolgo un grande in bocca al lupo per la nuova avventura in Consiglio Regionale, certo che continuerà a essere un punto di riferimento importante per tutti noi e per i territori a cui ha dedicato l’intero percorso di amministratore locale".
A conclusione del Direttivo il presidente uscente Lorenzetti ha voluto ringraziare “Upi Toscana, i colleghi Presidenti, il Direttore e l’intera struttura per il percorso condiviso in questi anni. È stato un onore rappresentare le Province toscane e lavorare insieme per rafforzarne il ruolo e le prerogative. Auguro buon lavoro a Francesco Limatola: sono certo che guiderà l’associazione con competenza e determinazione, dando continuità a un impegno comune che considero prezioso e fondamentale per i nostri territori".