Cronaca

Ustionato tentando di spegnere le fiamme in garage

L'uomo è stato condotto al centro grandi ustionati dell'ospedale di Pisa. Nel rogo è crollato il solaio dell'appartamento al piano di sopra

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

Un uomo è rimasto ustionato nell'incendio del suo garage che ha compromesso anche i due adiacenti e l'appartamento al piano di sopra, il cui solaio è crollato: è successo a Scarlino Scalo durante la notte, intorno alle 23.

L'uomo si è ferito nel tentativo, risultato vano, di spegnere le fiamme. Il personale sanitario di 118 lo ha accompagnato prima all'ospedale Sant'Andrea di Massa Marittima per le prima cure, poi però le sue condizioni - con ustioni giudicate di media gravità - hanno richiesto il trasferimento all'ospedale di Cisanello a Pisa presso il centro grandi ustionati.

Sulle cause del rogo sono stati avviati accertamenti. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Grosseto e del distaccamento di Follonica con il funzionario tecnico. Il garage in cui è divampato l'incendio è andato completamente distrutto, così come l'auto e le attrezzature presenti all'interno.

Sono stati poi seriamente danneggiati i due garages attigui e l'appartamento sovrastante per via del cedimento strutturale di una parte del solaio. I vigili del fuoco, oltre ad avere estinto le fiamme e smassato i materiali bruciati, hanno dichiarato inagibili sia i tre garage che l'appartamento al piano di sopra. Oltre ai pompieri e al 118 sono intervenuti i carabinieri.