Cronaca

Muore falciata da un'auto mentre attraversa

La donna è deceduta per le gravi ferite riportate nell'incidente avvenuto lungo la strada. Si stava recando in chiesa, inutile la corsa in ospedale

foto di repertorio

Tragico incidente nel pomeriggio di ieri, una donna di 80 anni è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada di rientro dalla messa.

La donna è stata sbalzata per metri e l'impatto con l'asfalto è stato violentissimo. L'incidente è avvenuto in località Pancole attorno alle 17,45.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con l’automedica di Grosseto e il personale sanitario dell’ambulanza infermieristica di Scansano, ma le condizioni della donna sono apparse subito gravissime.

L'anziana è stata soccorsa e trasportata d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, dove però è morta poco dopo il suo arrivo.

Intervenuti anche i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, sono in corso accertamenti al vaglio dei militari che hanno disposto le analisi tossicologiche sul conducente dell'auto per verificare se avesse assunto alcol o droghe.