Sport

Paralimpiadi, Ambra Sabatini sarà portabandiera

Grande attesa per la manifestazione sportiva che si svolgerà a Parigi. L'atleta toscana delle Fiamme Gialle sarà portabandiera dell’Italia

L'atleta toscana delle Fiamme Gialle Ambra Sabatini la portabandiera dell’Italia alle prossime Paralimpiadi che si svolgeranno a Parigi dal 28 Agosto all’8 Settembre.

La decisione è stata comunicata oggi dal Presidente del Cip Luca Pancalli, dopo la riunione della Giunta bazionale del comitato paralimpico.

Insieme ad Ambra, alfiere italiano è stato designato Luca Mazzone, del Circolo Canottieri Aniene, tre volte oro paralimpico nell'handbike.

L'atleta toscana 22enne, nata a Livorno ma cresciuta a Porto Ercole, in provincia di Grosseto, pratica attività sportiva sin da piccola. Ha iniziato dal pattinaggio, poi la pallavolo per approdare infine nell'atletica leggera. Dal 2021 veste la maglia delle Fiamme Gialle. Nello stesso anni, alle Paralimpiadi di Tokyo, ha conquistato l’oro nei 100 metri piani T63. Ambra è anche la detentrice dei record del mondo di categoria sia dei 100 m piani T63, con il tempo di 13”98, sia dei 200 m piani T63, con il tempo di 29”87.