Cronaca

Pestaggio davanti al bus, il video fa boom

Un uomo con una pettorina ha picchiato un senzatetto. Il video della scena, filmato da un telefonino, è diventato virale sui social

Le indagini sono in corso ma tutti i protagonisti della vicenda sarebbero già stati individuati, la vittima, l'aggressore, i testimoni. E presto ci saranno sviluppi.

Il pestaggio avvenuto martedì scorso davanti a autobus parcheggiato nella zona della stazione, ripreso con un telefonino e pubblicato sulla pagina Facebook di Cronaca vera, ha fatto il giro del web con migliaia di visualizzazioni. Il video è stato determinante per identificare il senzatetto preso a calci e pugni, l'aggressore, un dipendente dell'azienda dei trasporti Tiemme, e i testimoni, alcuni passanti presenti sul posto.

Le cause che hanno scatenato la violenta reazione dell'uomo con la pettorina rossa sono ancora al vaglio degli inquirenti, forse un litigio, forse il rifiuto del senzatetto di spostarsi dall'area di sosta. 

Nel frattempo la Tiemme valuta i provvedimenti disciplinare da adottare.

"Siamo in attesa che gli inquirenti intervenuti al momento del fatto completino gli accertamenti del caso e appurino la verità di quanto accaduto - si legge in una nota - Abbiamo immediatamente avviato un'indagine interna per appurare i profili disciplinari dalla normativa di settore per quanto riguarda il personale".