Attualità

Nubi cariche di pioggia in arrivo sulla Toscana

Il tempo inizia a cambiare da domani pomeriggio a partire dalle province meridionali. Venerdì e sabato ancora rovesci e temporali. Così le temperature

Da nuvoloso a molto nuvoloso poi precipitazioni sparse dal pomeriggio sulle province meridionali in graduale estensione anche al resto della regione con possibili fenomeni temporaleschi e rovesci nelle zone interne. 

Parola di LaMMa che fornisce una panoramica sul tempo previsto in Toscana dopo settimane tra estate settembrina e qualche acquazzone con un clima però decisamente caldo e oltre la media stagionale.

La tendenza delle prossime ore si conferma anche per venerdì quando nel pomeriggio-sera si verificheranno ancora rovesci e temporali sparsi ma in particolare sulle province centro-settentrionali, soprattutto sui settori di nord ovest. E' previsto anche un aumento delle temperature di 2-3 gradi con le massime tra i 24 e i 27 °C in pianura. Quindi, sabato in nottata e al primo mattino sulla Toscana si attende un transito di rovesci e temporali sparsi seguiti da rapidi rasserenamenti. La colonnina di mercurio però tenderà a scendere.