Cronaca

Sparatoria per strada, fermato il presunto omicida

L'uomo ricercato che avrebbe sparato contro due immigrati, uccidendone uno, è stato bloccato in autostrada ad Imperia quasi al confine con la Francia

In fuga da due giorni è stato bloccato dalla polizia a bordo di un'auto in provincia di Imperia, quasi al confine con la Francia. Si tratterebbe dell'uomo di origine brasiliana ricercato per aver sparato contro due uomini, un colombiano e un senegalese uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Sul fatto sta indagando la questura di Grosseto. Secondo una prima ricostruzione, il colombiano e il senegalese sarebbero arrivati in auto sotto casa dell'omicida, sarebbero scesi, avrebbero suonato il campanello e poi si sarebbero messi in auto ad aspettare il brasiliano. Quest'ultimo sarebbe uscito di casa impugnando una pistola, si sarebbe poi avvicinato all'auto e avrebbe sparato, colpendo il colombiano alla testa e l'altro al torace.

I due feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Qualche ora dopo, il colombiano è morto mentre il secondo uomo è stato sottoposto ad una operazione chirurgica.

Sul movente sono aperte varie ipotesi, come quella di un regolamento di conti collegato allo spaccio di droga.