Nuovi casting a Grosseto per il film Caro mondo crudele: si cercano ragazzi e ragazze fra 12 e 16 anni di età, residenti sul territorio provinciale grossetano. I provini sono in agenda per venerdì 27 Dicembre alla Mediateca Digitale della Maremma.
La sessione di casting è dedicata al secondo film del regista Niccolò Falsetti, anche autore del lungometraggio insieme a Francesco Turbanti. L'opera sarà ambientato tra Albinia e Grosseto, e vede protagonisti ragazze e ragazzi delle scuole medie. Le riprese sono previste per la primavera/estate del 2025.
La produzione, annuncia il portale Toscana Film Commission, cerca dunque giovanissimi da inserire nel cast, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 16 anni, residenti nella provincia di Grosseto.
Non è necessaria alcuna esperienza di recitazione pregressa. Per le riprese è prevista retribuzione come da Contratto collettivo nazionale di categoria.
Quando e dove presentarsi
I casting si svolgeranno venerdì 27 Dicembre presso la Mediateca Digitale della Maremma, in via Chiasso delle Monache 9 a Grosseto. "Le attività di casting - si spiega in dettaglio - consisteranno in un incontro di gruppo durante il quale verranno scattate delle foto e registrati brevi video, per questo è fondamentale portare la liberatoria firmata e consegnarla il giorno del casting".
Per partecipare ai provini è necessario:
- effettuare la prenotazione tramite il link dedicato
- consegnare, all’appuntamento, la liberatoria compilata in ogni sua parte e firmata da uno o entrambi i genitori (è scaricabile qui)
- in caso di partecipazione di un candidato maggiorenne, consegnare all’appuntamento la liberatoria compilata in ogni sua parte e firmata dal candidato (è scaricabile qui)
Per qualsiasi informazione scrivere a caromondocrudelecasting@gmail.com