Cronaca

Rave in Toscana, 27 fogli di via per tre anni

Non potranno rimettere piede nei luoghi del Grossetano in cui avevano preso parte ai raduni illegali. Ravvisati elementi di pericolosità sociale

Un anno fa i rave in Maremma, oggi 27 fogli di via ad altrettanti partecipanti che per tre anni non potranno rimetter piede in quei luoghi. I provvedimenti, che seguono altri 15 affini emessi in precedenza, sono stati emessi dal questore di Grosseto che per quelle persone ha ravvisato elementi di pericolosità sociale.

Era il 2022 quando le forze di polizia intervenivano a sgomberare aree occupate abusivamente. I rave in questione si erano svolti uno ad Aprile a Cinigiano, un altro a Luglio a Tirli, nel territorio comunale di Castiglione della Pescaia.

Alcune delle persone raggiunte dai provvedimenti sono risultate avere precedenti per invasione di terreni in relazione a precedenti rave illegali. Le misure arrivano a esito delle indagini della divisione anticrimine della questura di Grosseto. Sono già previsti a breve, annuncia la questura, altri fogli di via per altri partecipanti agli stessi raduni.