Cronaca

Rapina un'anziana e si nasconde nell'ascensore

Bloccata dai Carabinieri una giovane brasiliana che aveva appena aggredito una donna di 96 anni all'interno della sua abitazione

foto condominioweb.it

E' stata rinchiusa nel carcere di Pisa la ragazza brasiliana di 26 anni arrestata dai carabinieri poco dopo che aveva rapinato una donna di 96 anni all'interno del suo appartamento.

I militari erano intervenuti sul posto perchè alcuni commercianti avevano segnalato la presenza nel quartiere di una ragazza che entrava nei negozi e infastidiva gli avventori. La pattuglia ha cominciato a perlustrare la zona e a un certo punto ha udito grida acutissime giungere da un condominio. All'interno del palazzo i carabinieri hanno trovato un'anziana quasi centenaria che era appena stata rapinata e gettata a terra da una giovane straniera. Qualche minuto di ricerche e la brasiliana è stata trovata all'interno dell'ascensore, con addosso un orologio strappato dal polso della vittima, 80 euro in contanti e alcuni piccoli gioielli d'oro. E sono scattate le manette.

La signora di 96 anni è stata portata al pronto soccorso per accertamenti e le sue condizioni di salute sono risultate buone.