Cronaca

Ragazzina violentata, tre avvisi di garanzia

La procura dei minori di Firenze ha iscritto nel registro degli indagati tre adolescenti fra i 16 e i 17 anni. L'accusa è violenza sessuale

Non si sarebbe consumata nei servizi igienici di uno stabilimento balneare bensì nel bagno dell'abitazione della vittima la violenza sessuale di cui sono accusati tre adolescenti di età compresa fra i 16 e i 17 anni, iscritti nel registro degli indagati dalla procura del Tribunale dei minori di Firenze dopo che la giovanissima vittima, una ragazzina di 15 anni, ha trovato il coraggio di confidare ai genitori l'accaduto e il padre si è precipitato a sporgere denuncia.

La violenza sarebbe stata quindi messa in atto durante una festa organizzata a casa della quindicenne che conosce bene i tre aggressori, tutti e tre studenti, e li ha indicati ai genitori. Stando al racconto della ragazza, a un certo punto i tre l'avrebbero portata nel bagno con una scusa: poi due di loro l'avrebbero aggredita e violentata mentre un terzo rimaneva all'esterno a fare da palo.

La squadra mobile sta indagando anche per recuperare un video che potrebbe essere stato girato con un cellulare durante lo stupro.