Dramma a bordo di una nave da crociera dove un neonato è stato trovato senza vita all'interno di una cabina.
A dare l'allarme, nella serata di ieri, sono stati i membri dell'equipaggio. In quel momento la nave che, si trovava al largo dell'Argentario, è stata quindi raggiunta dai carabinieri intervenuti a bordo.
Secondo quanto emerso il piccolo sarebbe stato trovato privo di vita nella cabina che la madre, membro dell'equipaggio, condivideva con alcuni colleghi.
La donna è stata fermata per omicidio volontario e sarebbe accusata di aver causato il decesso del bambino per omissioni nei confronti del piccolo appena nato. Secondo quanto appreso, la donna avrebbe partorito a bordo, al termine di una gravidanza tenuta nascosta.
La madre del bambino è stata portata in ospedale in stato confusionale e, una volta dimessa, è stata trasferita nel carcere di Sollicciano, mentre la salma piccolo è stata trasferita in obitorio in attesa dell'autopsia già disposta dalla procura di Grosseto.
L'esame autoptico servirà a far luce sia sulle cause della morte che sulla data della nascita che, secondo le prime informazioni, potrebbe risalire a due giorni prima.
Terminati i rilievi a bordo, la nave ha ripreso a navigare e adesso le indagini proseguono a terra.