Cronaca

Neonato muore durante il parto, 22 indagati

L'episodio risale al 26 dicembre. La procura ha disposto l'autopsia e ha inviato gli avvisi di garanzia al personale che si è occupato della mamma

Un neonato è morto lo scorso 26 dicembre all'ospedale di Grosseto in seguito, pare, a complicazioni che si sono verificate durante il parto. La procura ha inviato, come atto dovuto, 22 avvisi di garanzia alle persone che si sono prese cura della 31enne madre del piccolo. La notizia è riportata dal quotidiano Il Tirreno. 

E' stato lo stesso ospedale a segnalare il caso, poi sono scattati gli accertamenti della procura che ha disposto, per lunedì prossimo, l'autopsia sul corpo del piccolo. 

Sempre sulla base di quanto riportato dal quotidiano, la Asl ha espresso vicinanza alla famiglia e ha spiegato che la procedura messa in atto dai sanitari "risulta rispettosa dei protocolli clinici".

In una nota, il presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto Nicola Draoli ha fatto sapere che "non risultano al momento infermieri indagati nella vicenda".