Cronaca

Morto dopo il malore in campo, un indagato

La procura indaga per omicidio colposo. Disposta l'esumazione della salma del 29enne deceduto dopo un malore accusato durante una partita di calcetto

Era il 3 Dicembre scorso quanto una partita amatoriale di calcio a 8 giocata a Grosseto, finì in tragedia, con la morte di un giovane di 29 anni, stroncato da un malore rivelatosi fatale.

Il giovane venne soccorso dai compagni di calcetto e poi dal personale di 118 anche col defibrillatore. Poi la corsa all'ospedale Misericordia, e il tragico epilogo.

La procura ha aperto un fascicolo per chiarire l'accaduto e il presidente della squadra in cui il 29enne giocava sarebbe indagato con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

La procura ha anche disposto l'esumazione del corpo, avvenuta oggi, al fine di eseguire l'autopsia e chiarire le cause della morte. Gli accertamenti serviranno a stabilire con esattezza se esista un nesso tra il malore fatale e la patologia cardiaca, pare già nota, di cui era affetto il giovane. Patologia che, secondo quanto emerso, gli avrebbe impedito di praticare sport a livello agonistico.

L'improvvisa morte del giovane, originario della Maremma, ha scosso l'intera comunità cittadina e sportiva. A Natale avrebbe compiuto 30 anni e a Gennaio sarebbe diventato padre.