Cronaca

Dramma alla partita, si accascia in campo e muore

Il giovane ha accusato un malore durante il calcetto: rianimato sul posto, è deceduto una volta in ospedale. A giorni sarebbe diventato papà

Dramma ieri sera a Grosseto durante una partita di calcio a 5: uno dei giocatori, Matteo Legler di 29 anni, si è accasciato in campo per un malore ed è deceduto una volta in ospedale dopo la rianimazione sul rettangolo di gioco. A giorni sarebbe diventato papà e a Natale avrebbe festeggiato il compleanno.

Una volta a terra, il giovane è stato soccorso dai compagni di calcetto e poi dal personale di 118 anche col defibrillatore. Poi la corsa verso il pronto soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto dove il ragazzo non ce l'ha fatta. Il decesso è stato dichiarato intorno alle 22,30 mentre i compagni di gioco e gli amici erano in sala d'attesa del pronto soccorso.

Nella comunità di Porto Ercole e di tutto Monte Argentario la notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno, diffusa tramite i social dall'associazione sportiva dilettantistica locale: "Ciao Matteo, sempre con noi", recita il post.

L'amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio: "In momenti così difficili, tutta la nostra comunità si unisce nel ricordo di Matteo e nella vicinanza a chi soffre per la sua perdita".