Cronaca

Fiamme al pronto soccorso, pazienti evacuati

Paura in ospedale quando da uno dei bagni si è levato fumo che via via ha invaso i locali. Sul posto vigili del fuoco e rilievi di polizia scientifica

Foto d'archivio

Paura ieri notte al pronto soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto per un principio d'incendio generatosi da uno dei bagni in cui stavano bruciando degli arredi. 

Il fumo è stato visto filtrare e a quel punto, erano più o meno le 22, è scattato l'allarme. I pazienti sono stati evacuati dai sanitari, mentre la squadra antincendio dell'ospedale ha provveduto al primo intervento. I familiari dei pazienti che erano in attesa sono stati allontanati.

I vigili del fuoco hanno raggiunto l'ospedale e spento le fiamme, ma il fumo aveva ormai invaso gli ambienti dell'emergenza urgenza dove le attività sono rimaste bloccate per del tempo per riprendere con regolarità nella giornata di oggi.

La causa dell'incendio, ha fatto sapere la Asl Sud Est, "è riconducibile a una persona senza fissa dimora che ha tentato di appiccare il fuoco agli arredi di un bagno subito dopo il suo arrivo con ambulanza del 118".

Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, anche con personale di polizia scientifica che stamani ha completato le verifiche. Il bagno è inagibile, ma si è provveduto a individuare un altro locale da adibire ai servizi igienici.