Cronaca

Ha un malore, poi lascia l'ospedale e scompare

Era stato ricoverato per un malore e poi ha firmato le dimissioni. Le volanti lo hanno trovato mentre dormiva nel parcheggio del pronto soccorso

Grande spavento nel Grossetano per la famiglia di un uomo di 60 anni, ricoverato per un malore e poi scomparso dopo avere lasciato l'ospedale. L'uomo è stato ritrovato dalle volanti nel parcheggio del pronto soccorso dove aveva trovato riparo per la notte.

L'episodio è accaduto all’ospedale Misericordia di Grosseto dove l’uomo, residente in provincia di Grosseto, era stato ricoverato dopo avere accusato un malore nella propria abitazione. Secondo la ricostruzione fornita dalla questura il paziente avrebbe firmato le dimissioni volontarie e si sarebbe allontanato dalla struttura ospedaliera senza avvertire i familiari.

Non ha fatto però ritorno a casa e pertanto la famiglia, in preda a grande preoccupazione ha deciso di denunciarne la scomparsa.

Gli agenti delle volanti, allertati dalla sala operativa della Questura per un uomo che dormiva nel parcheggio dell’ospedale, hanno ricondotto la segnalazione allo sconosciuto che avevano di fronte che rispecchiava le caratteristiche somatiche descritte nella nota di ricerca della persona scomparsa.

I poliziotti, una volta constatato che l’uomo non era in grado di fornire le proprie generalità perché si trovava in forte stato confusionale, sono riusciti a contattare la convivente che si è precipitata a Grosseto.