Cronaca

Fiamme vicino alle case, esplose bombole del gas

I vigili del fuoco si sono schierati a presidio di un agriturismo e di un cantiere. In Toscana nuova giornata di incendi, abitazioni lambite dai roghi

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

Un incendio di sterpaglie si è propagato arrivando a minacciare abitazioni e facendo esplodere alcune bombole del gas: è successo a Grosseto, in località Poggiale dove i vigili del fuoco si sono schierati in forze.

Le squadre si sono schierate a presidio di un agriturismo e di un cantiere, anche se non si è reso necessario procedere alle evacuazioni.

Sul posto oltre alle squadre dei vigili del fuoco è accorso presente personale volontario della Regione Toscana e due elicotteri: Drago 124 dei vigili del fuoco di Arezzo e quello della flotta regionale.

Ma in Toscana quella di oggi è stata un'altra giornata di roghi, con abitazioni poste a rischio e lambite dal fuoco anche a Marliana, in Valdinievole, dove un incendio di bosco si è avvicinato alle case risalendo la collina.

Fiamme anche a Terranuova Bracciolini, ma stavolta all'interno di un'azienda di smaltimento carta: l'intervento dei vigili del fuoco iniziato alle 3 del mattino si è protratto fino a giornata inoltrata.