Attualità

L'impegno di Anas per la Toscana del sud

Presentato a palazzo Strozzi Sacrati l'accordo di governo che prevede investimenti sulle strade di Siena, Grosseto e Arezzo

Il presidente della Regione Enrico Rossi insieme al presidente di Anas Gianni Vittorio Armani ha illustrato l'accordo di programma tra la società e il governo. 

Trenta milioni di euro saranno investiti sulla Siena Firenze per la messa in sicurezza delle barriere e dei ponti oltre alla realizzazione di pavimentazione con asfalto drenante

Il documento inserisce tra le priorità il collegamento tra la Siena Grosseto e la Siena Bettolle oltre al completamento della Grosseto-Fano nel tratto aretino. 

Gli interventi di Anas non riguardano la sola Toscana ma anche quella che Rossi definisce la macroregione dell'italia centrale con le Marche e l'Umbria. Il governatore ha sottolineato che nel 2017 i capoluogo Firenze, Perugia e Ancona saranno collegati. Entro il 2017 dovrebbero partire anche i lavori di completamento per la Siena-Grosseto con un investimento da 250 milioni di euro. Altri 422 milioni saranno investiti nei tratti mancanti della E78 nella provincia di Arezzo.